2

Volontariato

servizio civile

Informazioni generali

È l’ opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.

Può avere una forte valenza educativa e formativa, un’unica occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico della società dove viviamo.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Esperienze precedenti

Michela, giovane che ha svolto il servizio civile presso Fondazione Historie così lo descrive:

“Esperienza positiva a tutti i livelli, dal punto di vista professionale, in cui ho potuto crescere in mansioni poco conosciute e applicarmi e misurare le mie capacità creative e tecniche, che dal punto di vista umano grazie all’ambiente di lavoro stimolante, disponibile e pronto a concedere libertà di iniziativa ai soggetti in servizio civile.”

serviziocivilePST_WP_20160509_20_48_55_Pro

Scarica il bando

(Attualmente non ancora disponibile)

Come contribuire

Acquista

Donazioni

5 per Mille

FONDAZIONE HISTORIE ONLUS
Via Mantova, 11 • 37069 Villafranca di Verona
C.F. 93013440236 • P.IVA 02146410234