Fondazione Historie ONLUS

C.A.L. Avorio

Per il solievo diurno e residenziale

E’ un centro diurno con attività educativa e di lavoro finalizzato a rassicurare, valorizzare, strutturare, rendere dinamici, acquisire autonomia, motivare così che la persona possa pensare al proprio progetto futuro e cercare assieme le modalità di renderlo realizzabile.

L’orario è di 36 ore la settimana, divise in 18 ore di lavoro in uno dei laboratori o nella fattoria sociale e 18 ore occupate in attività di socializzazione ed educative (acquisizione di autonomia nella gestione della persona e delle relazioni esterne, conoscenza delle regole che guidano un ambiente di lavoro, acquisizione della capacità di gestione delle difficoltà comuni che si possono presentare).

Sono previsti anche stage di lavoro esterni con la direzione di Fondazione Historie Onlus.

Le persone sono seguite da maestri di lavoro o agronomi e da educatori e psicologi.

E’ garantito il servizio mensa e il trasporto solo se mancano servizi pubblici adeguati.

Il servizio opera in convenzione con l’Ente Pubblico.

Visione

Riconoscere alle persone con disabilità e loro famiglie il diritto ad essere felici ed a vivere una vita bella e di qualità.

Contribuire, con il metodo di “fare assieme” alla loro costante crescita con processi innovativi e operatori qualificati.

Scopi

La fondazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale con il metodo fondato sul principio del “sempre con noi”, attraverso attività di assistenza, educazione, istruzione, e ricreazione di persone con disabilità fisica, mentale e sociale di ogni età, di formazione e sostegno delle loro famiglie e del personale impegnato nel settore.

Mission

Trasformiamo le abilità in valore.

Newsletter

rimani sempre aggiornato su tutte le novità ed eventi dell'associazione!

Sostenitori

BPV

Il nostro negozio

Valore Artigiano Leggi tutto

Eventi/News